ad

domenica 2 ottobre 2011

VIRUS SESSUALI : Scienze e terapie

VIRUS SESSUALI : Scienze e terapie: "Perdite e dolori alla pancia

La tricomoniasi è un’infezione genitale provocata dal tricomonas, un parassita microscopico. I suoi sintomi, fastidiosi e dolorosi, in genere si scatenano una settimana dopo il contagio.

I primi segnali sono un arrossamento nella zona intima e il bruciore ogni volta che si fa pipì. Poi si aggiungono delle perdite di colore giallo verdastro, prurito e anche dolori nella parte bassa e della pancia.

Se la malattia è in fase iniziale è sufficiente un trattamento locale con un ovulo a base di imidazolici per cinque sere. Quando i sintomi sono più intensi, il medico prescrive gli antibiotici. Il principio attivo si chiama metronidazolo e il farmaco va preso due volte al giorno per una settimana.

In qualche caso il contagio si trasmette anche per contatto con oggetti. Non sedersi mai nei bagni pubblici. E al mare o in piscina bisogna stendere sempre il proprio asciugamano sulla sedia a sdraio.

La cura va eseguita fino al termine anche se si comincia a sentirsi meglio prima che sia finita. Se trascurata, la tricomoniasi abbassa le difese immunitarie e rende vulnerabili anche gli altri viru"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.