ad

sabato 1 ottobre 2011

le cure dolci per gonfiori e dolori articolari ai piedi

Omeopatia e fitoterapia, le cure dolci per gonfiori e dolori articolari ai piedi: "La tendenza è quella di curare i piedi solo in estate, quando indossare i sandali ci obbliga in qualche modo a renderli presentabili per l’occorrenza. I piedi, infatti, sono i più bistrattati, ma adesso si può imparare a prendersene cura in modo dolce: con la fitoterapia, l’omeopatia, ma anche la ginnastica e i massaggi mirati servono a contrastare i piccoli problemi quotidiani. Guardiamo insieme qualche rimedio per i vari problemi, dai gonfiori ai dolori articolari e muscolari, passando dalle unghie incarnite e onicomicosi.

I rimedi per i gonfiori ai piedi e caviglie
Antiestetici, ma anche dolorosi, i gonfiori che interessano piedi e caviglie, soprattutto al termine di una giornata trascorsa a lungo sedute o in piedi, sono il frutto della ritenzione idrica e di una circolazione non abbastanza sprint. Ogni sera concediti un pediluvio di 15-20 minuti in abbondante acqua tiepida arricchita con mezzo chilo di sale fino. Grazie alle sue proprietà osmotiche, infatti, il sale richiama all’esterno i ristagni di liquidi."

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.