ad

lunedì 10 ottobre 2011

MALATTIE VASCOLARI,CONSIGLI,ECODOPPLER ESCLEROTERAPIA

Salute delle gambe: il 25% della popolazione soffre di malattie vascolari:

Quello delle malattie vascolari è un problema diffuso, soprattutto nei Paesi industrializzati: sembra che ne soffra il 25% della popolazione, in prevalenza donne, con livelli di gravità estremamente variabili. Dai capillari evidenti fino alle micro varici (che, stando alle stime, interessano praticamente sette donne su dieci già a partire dai 30 anni), l’insufficienza venosa si ripercuote sul benessere e sulla bellezza delle gambe causando anche fastidiosisintomi come prurito, gonfiore, senso di pesantezza alle gambe, crampi parestesie.
Ma come è possibile proteggere le gambe dalle malattie vascolari? Francesca Merzagora, presidente di Onda, invita le donne che si accorgono della presenza di venuzze evidenti, o le cui gambe presentano delle irregolarità o un calo del tono cutaneo, a rivolgersi all’angiologo che effettuerà una diagnosi con l’ecodoppler e con una visita approfondita e proporrà la cura più adeguata.
Le modalità di intervento variano a seconda della gravità del disturbo: può bastare unlinfodrenaggio manuale fino ad arrivare a interventi più importanti come la scleroterapiacon liquidi chimici, o con soluzione salina ipertonica.
http://news.paginemediche.it/it/231/la-mela-del-giorno/angiologia/detail_163496_salute-delle-gambe-il-25-della-popolazione-soffre-di-malattie-vascolari.aspx?c1=7836
Ma ciò che è importante, precisano gli esperti, è sensibilizzare le donne su quanto sia importante seguire uno stile di vita sano: una dieta ricca di antiossidanti, attività fisica, dormire con le gambe sollevate di circa dieci centimetri ed eventualmente usare calze e bendaggi elastici che impediscano alle vene di dilatarsi.leggi tutto alla fonte

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.