ad

sabato 1 ottobre 2011

perchè non dobbiamo comprare l'acqua in bottiglia

Acqua in bottiglia: "Agli italiani piace l'acqua in bottiglia: nel 2007 ne hanno consumata ben 12,4 miliardi di litri, e sono disposti a pagarla mille volte di più di quella che esce dal rubinetto delle loro case (in media 0,5 millesimi di euro al litro contro i 50 centesimi di euro al litro per quella in bottiglia). Con 196 litri pro-capite all'anno l'Italia è il primo paese in Europa per consumo di acque in bottiglia e il terzo al mondo, dopo Emirati Arabi (260 l/anno procapite) e Messico (205).
Anche se quest'acqua costa la bellezza di mille volte di più di quella del rubinetto essa non è affatto più salubre ed il suo consumo è ancora più inspiegabile in paesi come il nostro, che dispongono di una riserva idrica di qualità eccellente.
Oltre al consumo di risorse per la produzione vanno aggiunti anche quelli legati al trasporto. Una bottiglia d'acqua della marca San Pellegrino deve viaggiare per più di 1.500km prima di arrivare a Palermo"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.