ad

mercoledì 23 novembre 2011

Polmoniti in aumento, difenditi così - OK La Salute

Polmoniti in aumento, difenditi così - OK La Salute: "È un nemico subdolo. Che colpisce così, intrufolandosi nella tua vita quasi sotto mentite spoglie. E Renzo Arbore, che qualche anno fa l'ha incrociato (leggi la confessione sul tema rilasciata a OK), conferma: «La mia polmonite è arrivata in modo inaspettato. Sembrava un comune raffreddore, poi solo una fastidiosa influenza».

Polmonite: la scatena
un esercito di germi
A scatenare il disagio è un vero e proprio esercito di microscopici invasori: virus e batteri. I loro nomi? Li sciorina Francesco Blasi, professore di medicina respiratoria all'Università di Milano. «Sono gli adenovirus, i coronavirus, l'herpes virus, il virus respiratorio sinciziale o i virus influenzali a causare la forma virale, che si trasmette per contagio attraverso le goccioline di saliva infette. Sono invece lo pneumococco (sei volte su dieci è lui il responsabile), la Legionella, il Mycoplasma o la Chlamydia a scatenare la forma batterica curabile con gli antibiotici». "http://www.ok-salute.it/diagnosi-e-cure/11_a_polmonite-vaccino.shtml

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.