ad

domenica 18 marzo 2012

Curare l'otite con la cipolla fritta-Rimedi Naturali...

contro l'otite - Rimedi Naturali...:Dunque, siccome sono mooooooolto pratica di otite (sono appena uscita da una periodo di otite acuta media in ENTRAMBE le orecchie...perforati entrambi i timpani...) ecco il rimedio che mi ha aiutato tante volte (non l'ultima purtroppo) sin da quando ero piccolina.

tagliate 3 o 4 fettine di cipolla, non troppo sottile, fatele scaldare in un po' di olio di oliva, a fuoco lento, devono solo ammorbidirsi un pochino.
una volta calde, prendete una cipolla e appoggiatela proprio dietro all'orecchio, zona del lobo (ma sul collo), vi consiglio di metterci prima della carta scottex o vi bruciate, una volta che la cipolla non è piu bollente, potete levare la scottex e metterla a contatto con la pelle.
quando si è raffreddata, prendete un'altra fetta (fin'ora rimasta nell'olio a fuoco spento) e ripetete l'operazione.
potete ripeterla per 3 o 4 volte.
con un cotton fioc volendo si può far gocciolare qualche goccia di olio caldino (quasi tiepido) nell'orecchio.

la cipolla leva l'infiammazione e aiuta sia a far passare l'otite che il dolore, chiaro che se avete perforato i timpani come è stato nel mio caso, la cipolla purtroppo serve a poco, ma l'otorino mi aveva fatto fare dei lavaggi con l'acqua borica (oltre ai vari medicamenti come antibiotici ecc).http://lapulceeiltopo.blogfree.net/?t=3005302
'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.