ad

venerdì 2 marzo 2012

GELATO ALLA CREMA DEL CANNOLO SICILIANO

´¯·.¸.·´¯·.¸.·´¯·.¸.· il forum del buonumore ¯·.¸.·´¯·.¸.·´¯·.¸.·´: "GELATO ALLA CREMA DEL CANNOLO SICILIANO

Ingredienti per 4 persone:

200 g di latte
150 g di ricotta di pecora100 g di ricotta e 50 di panna
1 mezza punta di farina di carruba
100 g di zucchero
30 g di frutta candita
granella di cioccolato q.b.
1 cucchiaio di latte in polvere
frutta candita
scaglie di cioccolato

Versare in un pentolino la ricotta ed il latte e mixare,porre sul fuoco moderato.In una ciotola versare lo zucchero, unire una mezza punta di cucchiaio di farina di carruba ed un cucchiaio di latte in polvere amalgamare poi unirlo al composto di ricotta e latte,unire i semi di vaniglia e lasciare sul fuoco fino a che il tutto non si è sciolto bene,dopodiché far raffreddare bene,poi versare il tutto nella macchina del gelato e lavorare fino a che non si ottiene il gelato,unire le scorzette candite e le gocce di cioccolato,amalgamare e servire .

o è freddo la frutta candita e le scaglie di cioccolato;"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.