FISIOTERAPIA risponde FILIPPO CAVALLARO
gentile lettore, purtroppo dopo parecchi silenti episodi di ischemia cerebrale il movimento può risultare molto difficoltoso e/o rallentato. c'è poi da aggiungere l'età che non aiuta in quanto anch'essa porta ad un declino delle funzioni motorie. Relativamente alla magnetoterapia in atto non ci sono prove scientifiche sulla sua efficacia clinica. Ritengo che la cosa migliore da fare sia quella di fare attività di breve durata per non farla stancare, ma di insistere, in sicurezza, a farla camminare anche se lentamente per mantenere l'autonomia negli spostamenti fuori casa (es fare da casa a casa di un parente o fare da casa allo studio del medico di famiglia con un trasferimento in auto) di 75 - 100 metri. Un ciclo di fisioterapia ogni 4 - 6 mesi l'aiuterebbe a stare sotto controllo ed a valutare il livello di autonomia. Relativamente agli aspetti farmacologici le consiglio di chiedere sempre al suo medico di famiglia che conoscendo anche le eventuali altre problematiche saprà darle i migliori consigli terapeutici.http://www.ok-salute.it/Fisioterapia/La-magnetoterapia-quando-va-fatta-e-a-cosa-serve-/j40957
'via Blog this'
Nessun commento:
Posta un commento