LA NARCOLESSIA, UN PROBLEMA CHE POCHI CONOSCONO Neurologia in più decine di articoli sull'argomento:
'via Blog tIl “colpo di sonno” può avere tante cause, un pasto super abbondante, un diabete misconosciuto, ma c’è una causa che pochi conoscono e per questo di difficile riconoscimento: la narcolessia.
Di solito colpisce i ragazzi ed è una vera e propria malattia neurologica cronica, se ne parlerà all'European narcolepsy network che si terrà a Bologna nei prossimi giorni. È un disturbo caratterizzato da un’alterazione dei meccanismi di regolazione centrale della veglia e il sonno e sembra che sia dovuta alla mancanza di una sostanza definita orexina. La causa di questo potrebbe essere autoimmune; personaggi famosi ne soffrono e ne hanno sofferto, da Toulouse-Lautrec a Natassija Kinsky. Si stima che 25.000 soggetti in Italia siano colpiti da questo problema ne solo 2000 tra questi sono stati diagnosticati; si tratta per lo più di giovani che proprio a causa delle loro tipiche vengono definiti ...
(Continua) leggi la 2° paginahis'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento