ad

domenica 18 marzo 2012

Le candele di zolfo -come si usano,a che servono Rimedi Naturali...

Le candele di zolfo - Rimedi Naturali...:
image




Questi “candelotti” sono cilindri di zolfo pressato, lunghi dai 9 ai 10 cm , con un diamentro dai 2,5 ai 3 cm e pesano poco meno di 100 g.

A quanto pare, il candelotto di zolfo (o cannello di zolfo) è un rimedio popolare ligure per il torcicollo provocato dai colpi d’aria, periartriti, dolori cervicali e per il mal di schiena, appunto.
Forse, se siete liguri, potreste trovarli in vendita nelle farmacie… altrimenti.. aguzzate l’occhio nei mercatini…

Per utilizzarli, dovete prima freddarli (10-15 min in frigorifero), poi sfregarli sulla parte dolorante per 2-3 minuti, facendoli rotolare con una leggera pressione.
In teoria il candelotto funziona poiché assorbe l’elettricità elettrostatica negativa, infatti usandolo si sente un leggero crepitio che talvolta può portare alla rottura del candelotto.
Dopo averlo usato, dovete scaricarlo mettendolo sotto l’acqua corrente, per qualche minuto ed attendere circa 40 min prima di poterlo riusare.

Maneggiateli con cura perché “rotolano”… e possono facilmente cadere in terra frantumandosi!!
'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.