ad

venerdì 23 marzo 2012

Serplus e sonnolenza

Salute e Medicina: Serplus e sonnolenza:
non è importante il numero di ore di sonno, quanto la qualità. Svegliarsi al mattini stanchi, significa che il sonno non ci ha riposato.
Mediante registrazioni EEG si può osservare le diverse fasi del sonno che si differenziano in base alla sincronizzazione dell'attività neuronale.
Oltre al riposo il sonno ha il compito di fissare i ricordi e di riparare gli eventuali danni neuronali.
Trascurare i disturbi del sonno porta negli anni ad un peggioramento clinico.

Il Serplus, aumentando effettivamente la sintesi cerebrale di serotonina, come dimostrato su animali da Choi e Fenstrom (analoghi risultati non ci sono per gli stessi SSRIs), aumenta la disponibilità alla sintesi notturna di melatonina, molecola che controlla il ciclo sonno veglia.
Sempre studi su animali dimostrano che assunzioni orali di alfa-lattoalbumina migliorano la qualità del sonno. infatti mediante registrazioni EEG è stato visto che aumenta le fasi di sonno profondo, duranti le quali ci riposiamo maggiormente e ripariamo le circuitazioni neuronali.

Assuma una bustina al di della nuova formulazione del Serplus, il Serplus Complex, a stomaco vuoto e almeno mezz'ora prima dei pasti proteici.
Il Serplus non è un ipnoinducente, quindi non va assunto prima di coricarsi, anzi stimola le funzioni cognitive. Studi clinici controllati dimostrano una mente più lucida e più pronta al mattino dopo sue somminsitrazioni

dott.Paolo Mainardi

Neurochimico

Centro Epilessia Università di Genova

Consulente
Centro di Nutraceutica Applicata
Laboratorio Albaro
Via P. Boselli 30 canc Genova
0103621769

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.