ad

lunedì 30 aprile 2012

I CELLULARI NON PROVOCANO IL CANCRO. LO STUDIO INGLESE: NESSUN LEGAME

I CELLULARI NON PROVOCANO IL CANCRO. LO STUDIO INGLESE: NESSUN LEGAME:

di Debora Attanasio
LONDRA - Nessun legame tra l'uso (e abuso) del cellulare e l'insorgenza del cancro. La notizia è frutto di una recente ricerca del British Health Protection Agency secondo cui, dopo accurati esperimenti, non sono state rilevate prove convincenti che le radio frequenze emesse daitelefonini possano indurre le cellule umane a una degenerazione maligna, né che le radiazioni a microonde causino danni al cervello, all'udito o al sistema di riproduzione.
«Se le radiazioni dei cellulari sono davvero innocue, meglio così», ha commentato il famoso attivista inglese George Monbiot. «Ci sono troppe campagne importanti da seguire, invece di perdere tempo a caccia di fantasmi. Concentriamoci invece sul boicottaggio dei materiali usati per i componenti dei cellulari, come la columbo-tantalite la cui estrazione, in Congo, riduce in stato di schiavitù migliaia di bambini che lavorano fino a settantadue ore consecutive nelle miniere di Bisie!».

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.