Aspartame dannoso: "In questi ultimi tempi si sta discutendo moltissimo riguardo ai possibili danni provocati dall’assunzione prolungata di aspartame, la sostanza dolcificante a basso contenuto calorico che spesso viene utilizzata al posto dello zucchero e che si trova anche in molti farmaci pediatrici, bibite e gomme da masticare.
Questa sostanza è sempre stata al centro di molte polemiche fin dal suo ingresso nella grande distribuzione, infatti fino al 1981 Food and Drug Administration - Amministrazione degli Alimenti e dei Medicinali si è rifiutata di approvare l’uso di aspartame per la possibilità che questa avesse causato in alcune cavie da laboratorio convulsioni e tumori al cervello.
Per ultimo anche il programma Report si è di nuovo occupato di questo elemento all’interno di un’inchiesta che denuncia anche l'inadeguatezza dei controlli su ciò che ingeriamo.
"
'via Blog this'
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento