ad

venerdì 18 maggio 2012

Come individuare i giorni più fertili - Chiedi all'esperto Ginecologo | SapereSalute.it

Come individuare i giorni più fertili - Chiedi all'esperto Ginecologo | SapereSalute.it: "Solitamente in un ciclo normale di 28 giorni i giorni più fertili sono tra il 14° e il 16° giorno dall’inizio della mestruazione, che viene contata da quando la perdita è decisa. Ciclo normale è però anche quello che sta tra i 28 giorni più o meno 5 giorni, cioè tra 23 e 33 giorni; in questi casi l’ovulazione dovrebbe variare al massimo di 1-2 giorni in più o in meno. Come individuare l’ovulazione è operazione talora semplice, se i segni dell'ovulazione stessa sono presenti ed evidenti, talaltra è più difficile, quando i segni sono più sfuggenti. Questi segni possono essere: muco vaginale più abbondante e filante, dolori pelvici a mesi alternati a destra e sinistra, modesta tensione addominale, fugace tensione al seno, talora maggiore desiderio sessuale. Qualche volta sono di aiuto i test di ovulazione.
Ha risposto Emilio Arisi"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.