Non volete avere più figli e siete stufe di dover usare spirali, pillole e preservativi?L’assunzione della pillola è diventata un incubo e non sopportate più gli effetti collaterali? Essure, il contraccettivo che dura tutta la vita, può essere la soluzione adatta a voi.
Essure è un nuovo anticoncezionale femminile che, a differenza della famosa pillola, non prevede l’assunzione di ormoni, un enorme vantaggio per molte donne che non ne possono più di sbalzi d’umore e chili in più. L’efficacia di Essure non si basa sulla presenza di ormoni ma sulla creazione di una barriera che non permette agli spermatozoi di raggiungere gli ovuli.
Come funziona Essure?
Il funzionamento è semplice. La donna deve farsi inserire in vagina, cervice, utero e tube di Falloppio degli impianti in fibra di poliestere, nichel-titanio e acciaio inox.
L’inserimento dei micro impianti, morbidi e delicati, viene praticato da un medico e già dopo 3 mesi dall’intervento la copertura contro le gravidanze indesiderate è del 99,80 per cento.
Quali sono i vantaggi di Essure?
L’intervento è indolore e non prevede incisioni, quindi azzera la possibilità che compaiano cicatrici o segni indelebili. Inoltre non richiede né l’anestesia generale né l’assunzione di ormoni.
Rispetto ad interventi più drastici, come la chiusura delle tube, l’inserimento di Ensure non prevede un post-operatorio doloroso e traumatico. La procedura è rapida e la contraccezione è sicura.
La procedure è reversibile?
No. Essure comporta una procedura non reversibile. La contraccezione dura per tutta la vita, senza però costringere la donna a sottoporsi ad interventi chirurgici dolorosi e complessi. Essure garantisce una copertura completa contro le gravidanze indesiderate ma non è reversibile. Per questa ragione è particolarmente adatta alle donne che, avendo già dei figli, non vogliono averne più in futuro.
Lucia D'Addezio
'via Blog this'
Nessun commento:
Posta un commento