ad

domenica 13 maggio 2012

Esito dell'asportazione prematura di una crosticina - Chiedi all'esperto Dermatologo | SapereSalute.it

Esito dell'asportazione prematura di una crosticina - Chiedi all'esperto Dermatologo | SapereSalute.it: "Mia figlia, che ora ha 4 anni, ha tolto prematuramente una crosta causata da un'infezione di una puntura di insetto. È da due anni che presenta sulla guancia una depressione della pelle (tipo fossetta). All'inizio era molto infiammata e rossa, ora il rossore tende a diminuire ma rimane lo stesso il segno. C’è un rimedio?
Lesioni di questo tipo possono determinare esiti cicatriziali e/o lipoatrofie che si manifestano come depressioni, infossamenti o alterazioni della superficie cutanea, a volte permanenti. Possono essere presi in considerazione trattamenti laser o luce pulsata, ma data anche la giovane età è necessaria una attenta valutazione specialistica.
Ha risposto Francesco Garonzi
"

'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.