ad

mercoledì 21 novembre 2012

La prova del cuoco del 21/11/2012

FRITTATA CON POLPETTE DI VITELLO E PISELLINI NOVELLI

FRITTATA CON POLPETTE DI VITELLO E PISELLINI NOVELLI

Ingredienti per 6 persone:
360g di carne macinata di vitello
300g di ricotta
300 ml circa di latte
150g di pisellini
70g di pane casereccio
7 uova
60g di grana grattugiato
farina “00” q.b.
1 noce di burro
olio extravergine d’oliva
timo fresco
noce moscata
1 foglia di alloro
sale e pepe

RICETTA ANTICRISI

CROCCHETTE DI PATATE E SALAME

Ingredienti per 4 persone:
400g. di patate
400g. di cavolfiore
2 uova
2 tuorli
50g. di pecorino stagionato
100g. di salame
pangrattato
olio per friggere
Sale e pepe

Pelare le patate e tagliarle a tocchetti; dividere il cavolfiore a cimette, cuocere le verdure a vapore per circa 20 minuti.
Schiacciare le verdure con lo schiacciapatate per due volte in modo da ottenere una purea
Liscia, poi incorporare 2 tuorli, il pecorino e il salame tagliato a dadini: mescolare bene e aggiustare di sale e pepe.
Con le mani modellare delle crocchette, appiattirle, passarle nelle uova intere sbattute poi nel pangrattato fino a ricoprirle completamente.
Scaldare abbondante olio in una padella e friggere le crocchette per 4-5 minuti finchè saranno ben dorate. Sgocciolare l’olio in eccesso e porre su carta assorbente ad asciugare.
Servire calde


'via Blog this'

Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.