CIAMBELLA AL NESQUIK CON GLASSA
3 uova, 200 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 80 gr di burro, 100 ml di latte, 30 gr di nesquik, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito x dolci.
X LA GLASSA:
20 gr di nesquik, 120 gr di zucchero a velo, 3 cucchiai di latte.
X DECORARE:
confettini di cioccolato colorati
PREPARAZIONE:
fate sciogliere in un pentolino il burro e lasciatelo raffreddare.
sbattete le uova con lo zucchero, unite il burro liquefatto e freddo, unite il latte e il nesquik. mescolate bene con le fruste, unite la vanillina e poi la farina, x ultimo il lievito. mettete in uno stampo x ciambella precedentemente imburrato e infarinato e infornate a 180 x 30 min circa. (fate prova stecchino...)
toglietela dallo stampo e lasciate raffreddare un pò.
preparate la glassa:
in una ciotola, mettete lo zucchero a velo e il nesquik, aggiungete il latte e sbattete con una forchetta.
versate sopra la ciambella e decorate con confettini colorati.
3 uova, 200 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 80 gr di burro, 100 ml di latte, 30 gr di nesquik, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito x dolci.
X LA GLASSA:
20 gr di nesquik, 120 gr di zucchero a velo, 3 cucchiai di latte.
X DECORARE:
confettini di cioccolato colorati
PREPARAZIONE:
fate sciogliere in un pentolino il burro e lasciatelo raffreddare.
sbattete le uova con lo zucchero, unite il burro liquefatto e freddo, unite il latte e il nesquik. mescolate bene con le fruste, unite la vanillina e poi la farina, x ultimo il lievito. mettete in uno stampo x ciambella precedentemente imburrato e infarinato e infornate a 180 x 30 min circa. (fate prova stecchino...)
toglietela dallo stampo e lasciate raffreddare un pò.
preparate la glassa:
in una ciotola, mettete lo zucchero a velo e il nesquik, aggiungete il latte e sbattete con una forchetta.
versate sopra la ciambella e decorate con confettini colorati.

Nessun commento:
Posta un commento