ad

domenica 26 maggio 2013

Linea Verde domenica 26 maggio 2013

Linea Verde - RaiUno:DOMENICA 26 MAGGIO - ETIOPIA (I PARTE) 
Puntata speciale di Linea Verde che domenica 26 maggio inizierà il suo viaggio in Etiopia, lo stato africano più antico, per documentarne l’agricoltura che rappresenta l’80% dell’economia del Paese. Un’agricoltura ed un’economia povere, fino ad oggi mal sfruttate, ma con enormi potenzialità di sviluppo; quelle potenzialità che la Cooperazione Italiana sta incoraggiando e valorizzando attraverso una serie di progetti mirati al rafforzamento del settore agricolo migliorando la produttività, la sicurezza alimentare ed il rapporto con i mercati.
In una cornice di paesaggi mozzafiato e tradizioni storiche antichissime, Linea Verde cercherà di illustrare al suo pubblico le finalità di questi progetti. Primo fra tutti, il tema dell’acqua, fondamentale per la sussistenza della popolazione. I progetti che si stanno portando avanti in questa direzione puntano ad ottimizzare la gestione delle acque a fini irrigui in prospettiva di una intensificazione dell’attività orticola.
Altri progetti molto importanti sono quelli, nel campo della zootecnia, rivolti allo sviluppo della potenzialità lattifera delle vacche e all’incremento della caseificazione e quelli nel campo dell’agricoltura che coinvolge quarantamila agricoltori che hanno ricevuto, complessivamente, un milione e duecentomila piante da frutto da coltivare nelle loro terre.
Vi aspettiamo per la prima parte di questo inedito viaggio!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.