ad

lunedì 13 gennaio 2014

Colesterolo totale valori - Valori del Colesterolo totale alto e basso

Colesterolo totale valori - Valori del Colesterolo totale alto e basso:

'L'intervallo ottimale di colesterolo totale per una persona è tra i 200mg ed i 239mg, con 200mg considerata come punto di partenza.
I ricercatori hanno verificato che una persona è a rischio di attacco di cuore od altre malattie cardiovascolari se il colesterolo totale supera i 240mg.

Colesterolo LDL (lipoproteine a bassa densità)

Il colesterolo LDL è quello da evitare, è il colesterolo cattivo. Questo tipo di colesterolo aumenta il rischio di malattie cardiache: si deposita infatti nelle arterie provondone il blocco.
Per questa ragione alti livelli di colesterolo LDL sono deleteri per l'organismo.
Il limite ideale di colestrolo LDL è di 200mg. I livelli normali lo includono tra i 200 ed i 240mg. Sopra questi, i livelli sono potenzialmente pericolosi.

Colesterolo HDL (lipoproteine ad alta densità)

Il colesterolo HDL è di quel tipo che possiamo chiamare “colesterolo buono”.
Perché è buono? Il colesterolo HDL trasporta il colesterolo in eccesso contenuto nei tessuti verso il fegato, dove sarà convertito in bile e potrà essere espulso dal corpo.
Il livello di base del colesterolo HDL nel sangue è di 40 milligrammi.
I livelli ottimali sono nell'intervallo di 40-45 milligrammi.
Sopra i 60 milligrammi, esso protegge la salute del cuore e dei vasi sanguigni del cervello.

Valori dei trigliceridi

I trigliceridi non sono altro che altri grassi, diversi dal colesterolo; si accumulano nei tessuti adiposi e poi passano nel flusso sanguigno.
Questi trigliceridi – apparentemente innocui – sono in realtà i primi fattori che contribuiscono alle malattie cardiovascolari.
Nel caso i valori siano eccessivamente elevati, questi assottigliano le arterie e possono portare a ictus, trombosi, infarti od altre malattie cardiache.
Il livello ottimale dei trigliceridi deve essere tra i 150 ed i 199mg, in ogni caso non andare mai sopra i 200mg.
Non ci sono delle analisi ideali, poiché possono differire per ogni persona dipendentemente da numerosi fattori.
Se i valori sono piuttosto alti, è raccomandato un cambiamento nello stile di vita.
Dobbiamo assicurarci di mantenere uno stile di vita sano per avere una lunga vita.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.