ad

lunedì 3 febbraio 2014

BACI ALLA MARMELLATA - LA PROVA DEL CUOCO DEL 3 FEBBRAIO 2014

BACI ALLA MARMELLATA - LA PROVA DEL CUOCO DEL 3 FEBBRAIO 2014


RICETTA PER SAN VALENTINO

Baci alla marmellata

Ingredienti per circa 25 baci:
150 g di farina 00
150 g di farina di mandorle
marmellata di albicocche q.b.
100 g di zucchero
150 g di burro morbido
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 arancia non trattata
100 g di mandorle pelate in scaglie
zucchero a velo q.b.
sale q.b.



Procedimento
Mescolare le due farine, disporle a fontana su una spianatoia e incorporarvi al centro lo zucchero, il burro a pezzetti, la vaniglia, la scorza grattugiata dell’arancia e un pizzico di sale. Impastare velocemente, formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigorifero per 30’. Confezionare con l’impasto delle palline della grandezza di una noce e disporle su una placca rivestita con carta da forno. Appiattire leggermente le palline con le dita e guarnire con le mandorle in scaglie. Cuocere in forno preriscaldato a 160 ° per 20’ finché la base dei biscotti non risulterà dorata. Far raffreddare, levare dalla placca e farcire a due a due con la marmellata. Servire spolverando di zucchero a velo

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.