ad

mercoledì 5 febbraio 2014

SUPPLI AL TELEFONO di ANNA MORONI - LA PROVA DEL CUOCO 5/02/2014

SUPPLI AL TELEFONO
Ingredienti
250 g di riso superfino
50 g di burro
80 g di parmigiano grattugiato
1 mozzarella
3 uova
farina q. b.
pangrattato
basilico fresco

Per la salsa al pomodoro:
500 g di pomodoro pelati San Marzano
1 cipolla
aglio
basilico

Preparare la salsa di pomodoro, mettendo tutti gli ingredienti in un pentolino fino all’ebollizione, quindi passare tutto al passaverdure. Cuocere il riso nella salsa, tenerlo al dente, unire il burro . Dopo pochi minuti unire 2 uova intere e il parmigiano , amalgamare molto bene. Lasciare raffreddare spianando il riso su un piatto grande o su un tagliere. Tagliare a quadratini una mozzarella piuttosto asciutta. Prendere una buona cucchiaiata di riso e metterla nel palmo della mano. Al centro aggiungere un paio di dadini di formaggio, richiudendoli poi nel riso e formando una grossa crocchetta o un arancino di forma sferica. Rotolare il supplì così ottenuto prima nella farina, poi nell'uovo battuto, quindi nel pangrattato. Friggere in olio caldo sino a che non si formi una croccante crosticina e servire caldi. Io personalmente la panatura la faccio con una pastella di uova e farina, molto lenta e poi nel pangrattato. I supplì si possono congelare .

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.