ad

giovedì 6 febbraio 2014

Torta di formaggio alle noci - La prova del cuoco 6 Febbraio 2014

Torta di formaggio alle noci - La prova del cuoco 6 Febbraio 2014C'era una volta... Luisanna Messeri e la

TORTA DI FORMAGGIO ALLE NOCI
Ingredienti:
150 g di burro
150 g di taleggio
150 g di stracchino
150 g di gorgonzola
200 g di fontina fatta a fette
noci fresche

Preparazione
Rompere le noci e dividere i gherigli. Lasciare il burro fuori dal frigo per 2 ore ad ammorbidirsi e poi lavorarlo con un mestolo per montarlo a crema.
Levare la crosta al taleggio e metterlo con lo stracchino in una zuppiera e mescolarli fra loro. In un'altra zuppiera lavorare il gorgonzola a crema e incorporarvi metà del burro.
Foderare uno stampo a cassetta da plum cake con un foglio di pellicola. Formare un letto con le fette di fontina ben sovrapposte fra loro.
Spalmare sulla fontina il composto di burro e gorgonzola, livellandolo con una spatola.
Adagiarvi i gherigli di noce allineandoli il più possibile, coprirli con la crema di stracchino e taleggio. Fare un secondo strato di noci e su queste spalmare il burro al naturale. Coprire con le altre fette di fontina sovrapponendole. Schiacciare la torta un po’ affinché i formaggi si compattino per bene tra loro. Coprirla ben bene con altra pellicola e passarla in frigo per 2 ore. Sformarla su un piatto e decorare la superficie con altri gherigli di noce.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.