ad

martedì 15 aprile 2014

MARGHERITE INTEGRALI CON CAPRINO, MENTA E POMODORINI - La prova del cuoco 15 aprile 2014

La prova del cuoco:



MARGHERITE INTEGRALI CON CAPRINO, MENTA E POMODORINI

Ingredienti per 6 persone:
150 g di farina 00 
50 g di farina integrale
3 uova
250 g di caprino fresco
300 g di pomodorini
Foglie di salvia
Foglie di menta
2 foglie di alloro
olio extra vergine d’oliva
Sale

Procedimento
Frullare qualche foglia di menta con due uova ed impastare con le due farine fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, coprire e lasciare riposare per almeno 30 minuti. Stendere la pasta sottilmente, ritagliare a rettangoli, spennellare con il rimanente uovo sbattuto. Disporre piccole quantità di caprino lavorato con poco sale, a distanze regolari. Sovrapporre con rettangoli di pasta tirata sottilmente. Schiacciare con le dita per fare aderire i due strati di pasta. Confezionare le margherite con l’aiuto di un coppapasta ondulato. Tagliare a metà i pomodorini, riporli in una ciotola. Scaldare mezzo bicchiere di olio con qualche foglia di salvia e fare leggermente rosolare. Versare l’olio aromatico sui pomodorini. Lessare le margherite ripiene in acqua salata e profumata con due foglie di alloro, scolare e servire accompagnando con l’intingolo di pomodorini.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.