ad

venerdì 11 aprile 2014

RAVIOLI DI ASIAGO AL PEPE VERDE GROSSO - LA PROVA DEL CUOCO 11 APRILE 2014

LA PROVA DEL CUOCO 11 APRILE 2014

ALESSANDRA SPISNI CON MASSIMO LOPEZ


Oggi con la Spisni un aiutante speciale... MASSIMO LOPEZ!!! Come se la caverà con la pasta sfoglia?https://www.facebook.com/pages/La-prova-del-cuoco/144432612278484?fref=ts

RAVIOLI DI ASIAGO AL PEPE VERDE GROSSO
Ingredienti per 4 persone:
4 uova
400 g di farina da sfoglia
300 g di asiago grattugiato grosso
100 g di ricotta
2 pomodorini pachino
1 cucchiaino di capperi
1 piccola cipolla
1 bicchierino di vino bianco secco
2 cucchiai di pepe verde
150 g di burro
Sale

Impasta la sfoglia classica. Tira e ripiegala a metà e lascia asciugare. In una terrina mescola l’asiago grattugiato con la ricotta. Schiaccia bene la ricotta per amalgamare il composto. Distribuisci dei mucchietti di composto sulla sfoglia. Lascia tra i due mucchietti di composto lo spazio almeno di un dito. Copri bene con l’altra sfoglia e premi bene per far uscire l’aria. Con una rotella dentata taglia i ravioli. In un tegamino soffriggi la cipolla tritata grossa con metà del burro. Bagna con il vino bianco. Aggiungi poi i pomodori tagliati a pezzetti e i capperi ben lavati. Lascia cuocere.
Con al punta del coltello schiaccia a metà il pepe verde e uniscilo alla salsa. Cuoci i ravioli in acqua bollente salata per qualche minuto e scola. Condisci in una terrina con la salsa al pepe verde

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.