ad

giovedì 1 maggio 2014

Gnocchi tricolori per i Mondiali in Brasile - La prova del cuoco 1 maggio 2014

Daniele Persegani!

Gnocchi tricolori per i Mondiali in Brasile


Ingredienti per 4 persone:

Per la pasta:
500 g di patate
200 g di farina 00
40 g di basilico
1 uovo
30 g di grana grattugiato
sale q.b.

Per la salsa:
500 g di pomodori datterini
½ cipollotto fresco
200 g di ricotta salata
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
una noce di burro



Procedimento
Lessare le patate con la buccia (oppure cuocerle a vapore già pelate e tagliate a pezzetti). Schiacciarle sulla spianatoia con la farina e lasciarle freddare. Frullare il basilico precedentemente sbianchito e raffreddato con un uovo; impastare il tutto aggiungendo una manciata di grana grattugiato. Formare gli gnocchi inserendo al loro interno delle scaglie di ricotta grattugiata.
Cuocere il cipollotto tritato con dell’olio extravergine; unire i pomodorini spaccati in due parti e proseguire la cottura. Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolarli e saltarli nella salsa; aggiungere la noce di burro e servirli con abbondante ricotta salata.La prova del cuoco:


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.