ad

mercoledì 23 luglio 2014

Come sostituire il piano di lavoro della cucina

Come sostituire il piano di lavoro della cucina - Tutto per Casa: "La cucina è sicuramente la stanza principe della casa ed è perciò necessario che sia confortevole e accattivante, con un arredo funzionale e di design. Tuttavia, spesso sono i dettagli a fare la differenza: in questo articolo si parlerà, infatti, di come sostituire il piano di lavoro o top della cucina. Un dettaglio, appunto, rispetto agli importanti elettrodomestici della cucina o dei mobili e pensili, ma altrettanto importante: un top graffiato, macchiato ed usurato può dare all'intera cucina un'aria vecchia e trascurata.
Assicurati di avere a portata di mano:
Attrezzatura necessaria:
cacciavite
metro a nastro e matita
seghetto alternativo
trapano elettrico munito di punte elicoidali
sega circolare
pistola per silicone
Materiali:
piano di lavoro
clip e viti da legno
silicone sigillante
1 Il primo passaggio necessario per sostituire il top è scollegate gli impianti del lavello o del piano cottura e toglierli allentando le clip con cui sono agganciati al piano. A questo punto sarà possibile rimuovere il top da sostituire svitando le viti che lo fissano agli elementi sottostanti. Si possono attaccare le viti con del nastro adesivo all'interno dei vani, vicino alla posizione di fissaggio, in modo da poterle riutilizzare per montare il nuovo piano di lavoro.
Fatto ciò bisognerà sagomare il nuovo piano da montare: appoggiamolo su due cavalletti e procediamo con le misurazioni affichè il nuovo top abbia le stesse dimensioni del piano della cucina da coprire (possiamo aiutarci anche prendendo come riferimento il top appena rimosso). Tracciata la sagoma del top possiamo tagliarlo usando una sega circolare.
2 Il secondo passaggio è quello di creare nel nuovo top le aperture per incassare il lavello ed il piano cottura precedentemente smontati. Per fare questo appoggiamo i due pezzi sul piano, posizionandoli esattamente lì dove ci sono gli attacchi corrispondenti e con una matita tracciamone con precisione i contorni. A questo punto procediamo col "bucare" il piano seguendo la sagoma disegnata usando un trapano con la punta per il legno ed un seghetto. Questo passaggio richiede attenzione e precisione.

CONTINUA LA LETTURA
Come sostituire il piano di lavoro della cucina - Tutto per Casa:




Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.