ad

giovedì 24 luglio 2014

NUMERO VERDE PER RETINITE PIGMENTOSA

E’ nato il Numero Verde italiano per le persone affette da retinite pigmentosa, una rara malattia oculistica che colpisce una persona ogni quattromila nel mondo. E’ unapatologia sia ereditaria che degenerativa e porta i pazienti che ne sono colpiti ad una totale cecità con il tempo.
Ovviamente per coloro che la sviluppano la retinite pigmentosa è una malattia vissuta male e con degli strascichi emotivi enormi: provate cosa possa rappresentare avere la certezza di perdere la vista. Ora anche il nostro paese può contare su un Numero Verde dedicato, l’ 800 879 697, che potrà dare supporto nell’affrontare la malattia ai 15mila italiani che si stimano essere affetti dalla patologia.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegnRetinite pigmentosa, attivo Numero Verde nazionale | MedicinaLive:


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.