ad

domenica 20 luglio 2014

PUNTURE MEDUSA RIMEDIO

Per il primo soccorso occorre assicurarsi che non ci siano residui di medusa sulla pelle e versare sulla parte colpita acqua di mare come disinfettante naturale. Bisogna evitare invece di strofinare sabbia o grattarsi e ricorrere a rimedi fai da te, che peggiorano la situazione. Anche le creme a base di cortisone o antistaminici non sono adatti, perché iniziano a fare effetto dopo circa 30 minuti dall’applicazione, quando la reazione ha ormai esaurito la sua intensità massima. Il rimedio migliore è il Gel Stringente al Cloruro di Alluminio, che ha un’immediata azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine. Sarebbe buona norma munirsene preventivamente, e portarlo con sè, insieme a creme solari, cerotti e disinfettante.http://www.mamme.it/pericolo-meduse-ecco-le-prime-medicazioni-da-fare/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.