ad

domenica 10 agosto 2014

Birre vegane: come scegliere - Alimentazione - GreenStyle

È difficile pensare che un bicchiere di birra possa non essere cruelty-free, eppure non tutte le varietà sono vegane. Nella sua forma più pura, la birra dovrebbe essere costituita da quattro ingredienti principali: acqua, malto, luppolo e lievito. Quella artigianale normalmente si ferma a questa composizione di base o, in alternativa, aggiunge altri ingredienti sempre di origine vegetale, come il limone. Il problema sorge quando il modo in cui viene prodotta la bevanda è più complesso.
Innanzitutto, è fondamentale partire da un concetto: la dieta vegana ha come presupposto il rifiuto di qualsiasi proteina animale. Gli strappi alla regola non sono ammessi e, ovviamente, non si evitano soltanto i prodotti che hanno comportato l’uccisione di un essere vivente, ma anche quegli ingredienti derivati dal loro sfruttamento.Birre vegane: come scegliere - Alimentazione - GreenStyle:



'via Blog this'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.