ad

giovedì 28 agosto 2014

TORTA PANNA, PAN DI SPAGNA E FRUTTI DI BOSCO DI MIMMO MARTELLA

DA https://www.facebook.com/mimmo.martella?fref=nf

Questa non è altro che una rivisitazione di una torta dei bambini perché non c'è niente da cucinare. La ricetta originale prevede i biscotti pan di stelle che io ho sostituito con pan di Spagna al cioccolato.
Ingredienti:
750 gr di panna
200 ml di latte caldo
1 kg di pan di Spagna al cioccolato
per la coulisse:
100 gr di more
100 gr di mirtilli
100 gr di fragole
1 cucchiaio di zucchero
50 ml di acqua
La buccia grattugiata mezzo limone
Preparazione:
Montate la panna e ponetela in frigo. Prendete il pan di Spagna e tagliatelo a fette di circa un centimetro. Io ho usato un recipiente di vetro con i bordi alti 8 cm. Adagiate sul fondo una prima fila di pan di Spagna e bagnate con il latte dopo di che fate uno strato di panna un centimetro circa. Ripetete quello che avete appena fatto. La torta è finita. Ora ponetela nel congelatore per 15 minuti e poi in frigo per almeno 12 ore. Il coulisse:lavate la frutta e mettetela in una pentola con lo zucchero e l'acqua. Portate ad ebollizione. Tirate giù dal fuoco e frullate con un mixer. Filtrate e riportate ad ebollizione facendo rassodare la coulisse per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco e grattuggiateci il limone.
Come vedete è più complicato fare la coulisse che la torta. Per un tocco di originalità nel latte ci potete mettere un po di cannella. Dimenticavo questa volta il pan di Spagna l'ho comprato. Mi raccomando fatene molto perché non dura molto. .....

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.