ad

giovedì 14 agosto 2014

Trucchi antizanzare - Gli odori che le zanzare odiano

Alcuni alimenti tengono lontane le zanzare. «Condire le pietanze con ilpeperoncino o, per le più “coraggiose”, mangiare tre spicchi diaglio al giorno conferisce al sudore un odore sgradito agli insetti» dice Irene Catanzariti, naturopata. Secondo gli esperti del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) anche lavitamina C avrebbe questo effetto. Perciò, mangia spesso agrumikiwi epeperoni

Credits: 
Corbis
Anche l’omeopatia aiuta a respingere l’attacco delle zanzare. «Si usa Ledum Palustre 7CH, 5 granuli due volte al giorno da sciogliere sotto la lingua» consiglia Alessandro Targhetta, medico omeopata ed esperto in terapie naturali.
«Serve a rendere la nostra impronta olfattiva, come dire, poco attraente». Se sai che andrai in un luogo “infestato” o cenerai all’aperto, assumilo già da un paio di giorni prima..Gli antizanzare che non ti fanno male - Salute | Donna Moderna:


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.