ad

mercoledì 3 settembre 2014

LOTTI AGRICOLI IN AFFITTO A GIOVANI IMPRENDITORI

da  http://www.gamberorosso.it/news/item/1020252-il-buon-esempio-del-lazio-nicola-zingaretti-assegna-i-primi-lotti-del-progetto-terre-ai-giovani

Proprio mentre i dati nazionali confermano un convinto ritorno dei giovani all’agricoltura, sull’onda dell’entusiasmo per un settore che può garantire buone possibilità di occupazione, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (con l’assessore alle politiche agricole Sonia Ricci e il commissario straordinario dell’Arsial Antonio Rosati) festeggia una nuova vittoria.
È lui a consegnare personalmente i primi due lotti agricoli assegnati in affitto a giovani imprenditori nell’ambito del progetto Terre ai Giovani, bandito qualche mese fa dalla Regione. L’estensione complessiva dei terreni di proprietà dell’Arsial ammonta a più di trecento ettari, ma per ora sono stati rivelati solo i primi vincitori del bando – l’imprenditore Francesco Ippoliti e la cooperativa Officina del Gusto - che si aggiudicano i due lotti in provincia di Roma (un oliveto nel Comune di Nazzano) e Viterbo (un ex vigneto nel Comune di Proceno).

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.