ad

lunedì 20 ottobre 2014

Come coltivare in casa le BACCHE di GOJI - Detto fatto 20/10/2014

Se volete coltivare direttamente a casa le BACCHE di GOJI:

1.Scegliamo un vaso tondo abbastanza grande da poter permettere all’apparato radicale di svilupparsi; la pianta del Goji può superare i tre metri di altezza e ha la tendenza a formare folti cespugli intricati, può essere coltivata a cespuglio o ad alberello. Noi, lavorando sul bancone, optiamo per la versione a cespuglio.
2.Riempiamo il vaso con terriccio a base di torba e arricchito di sostanza organica;
3.Aggiungiamo del drenante all’interno del terriccio per evitare i ristagni;
4.Prima di effettuare il rinvaso, immergiamo per qualche minuto la zolla in un secchio d’acqua.
5.Trapiantiamo la pianta e innaffiamo con 2 litri di acqua assicurandoci, dopo qualche minuto, che la terra sia rimasta umida ma senza ristagni nel sottovaso
6.Come tutte le piante in vaso, è importante concimare regolarmente, ogni 15 giorni circa, con un concime equilibrato di origine naturale perché poi mangeremo i suoi frutti

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.