Fare una buona impressione durante un colloquio di lavoro è importante. I suggerimenti di Raffaello Tonon ci possono aiutare:
-mai con uno zaino sportivo; meglio una borsa portacomputer
-mai in maglietta, ma con una camicia, portata dentro i pantaloni
-se si tratta di un colloquio per un lavoro d’ufficio, indossate giacca e cravatta. Va bene anche uno spezzato e non necessariamente l’abito.
Attenzione ai dettagli:
-LA STRETTA DI MANO: calorosa, ma non prepotente.
Evitate la STRETTA A MORSA perché sembrereste egocentrici, evitate la STRETTA CADAVERICA con la mano che si affloscia in quella dell’interlocutore perché comunica timidezza. Evitate la STRETTA IN PUNTA DI DITA perché significa che volete mantenere le distanza
-il CURRICULUM:
non consegnate un curriculum sgualcito o con macchie di unto; la foto aiuterà il datore di lavoro a ricordarsi di voi, non usate foto troppo in posa, e non usate foto delle vacanze. Scegliete una foto sorridente con lo sguardo vivace, non mentite sulle vostre competenze perché rischiate di essere colti in fallo. È importante indicare se avete la patente non solo se sostenete un colloquio come autisti.
-ATTENZIONE AL DISCORSO ECONOMICO: la prima domanda deve riguardare il lavoro e il suo ambito; solo successivamente si può parlare dello stipendio.
-SPEGNERE IL CELLULARE!!!
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento