ad

martedì 18 novembre 2014

Come smettere di fumare con l'odore del pesce marcio

Rifacendosi in qualche modo ai lavori di Pavlov in merito al condizionamento classico, i ricercatori israeliani hanno provato a “condizionare” i 66 partecipanti, tutti fumatori con il desiderio di smettere. Un terzo di loro è stato esposto all’odore del fumo di sigaretta associato a quello piuttosto sgradevole del pesce marcio.
Il tutto è stato scelto avvenisse durante il sonno, durante la fase “non REM”, esponendo in rapida successione un terzo degli individui prima all’odore del fumo di sigaretta e subito dopo a quello di pesce marcio. Le alterazioni prodotte nel ritmo respiratorio hanno indicato ai ricercatori l’effettiva ricezione dello stimolo sgradito da parte dei volontari.Smettere di fumare: un aiuto dall'odore di pesce marcio - Alimentazione - GreenStyle:



'

1 commento:

Unknown ha detto...

Spegni quella sigaretta prima che lei spenga te, gettala prima che lei getti te, dimenticala prima che lei dimentichi te, sprofondala prima che lei sotterri te in un futuro che non ti apparterrà più. Solo perchè lo hai voluto tu! http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.