ad

mercoledì 12 novembre 2014

Palmieri:Intervista a donna curda - Le Iene 12/11/2014

Le Iene intervistano una donna curda che vive in una zona sotto assedio dell'Isis - Comunicato - Qui Mediaset - Mediaset.it: "Giovanna "Nina" Palmieri intervista una donna curda di Kobanè, città siriana a maggioranza curda a ridosso del confine turco, sotto assedio da settimane da parte degli jihadisti dell'Isis.
A seguire alcuni stralci:
"Le donne curde hanno un ruolo di leadership nella resistenza di Kobanè. Offrono uno straordinario supporto militare e anche le donne che non combattono danno supporto economico alla guerra. Non si può immaginare una rivoluzione curda senza la presenza delle donne in prima linea".
"E' vero che i jihadisti dell'Isis hanno paura delle donne? Sì, certo. Loro vedono le donne come schiave e nella loro mentalità radicale, la donna è il male. Un'altra ragione bizzarra è che sono convinti che, se moriranno nella Jihad, andranno in paradiso e avranno tutto ciò che desiderano, comprese le donne e le vergini. Ma se vengono uccisi per mano di una donna, sono certi che non andranno in paradiso".
"Questa gente dell'Isis non ha nessuna pietà ed è per questo che le donne curde si suicidano quando vengono catturate".
"Questa guerra a Kobanè sta indebolendo l'Isis? Sì, certo. Stanno solo cercando di far credere alle persone di essere forti, ma la loro fine è vicina. Sicuramente la resistenza vincerà e a breve. Dopo la vittoria costruiremo, anzi ricostruiremo la città, perché ora è completamente distrutta e sono certa che ci sarà una corsa internazionale per aiutarci. Perché le porte dei Kobanesi sono sempre aperte a tutte le persone del mondo.""



video domani

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.