ad

mercoledì 12 novembre 2014

Maritozzi con la panna | Dolci dopo il tiggì 12/11/2014

 Dolci dopo il tiggì
Oggi i cuochi si sfidano con I Maritozzi alla panna

qui la ricetta di Anna Moroni
Ecco i maritozzi!!!

Foto: Ecco i maritozzi!!!
"Ammollare l’uvetta in acqua tiepida. Tritate il cedro a pezzetti, grattugiare la scorza d'arancia. Setacciare le due farine su un piano di lavoro. Aggiungere il lievito sciolto in poco latte, le uova, l’olio e il cedro con l'arancia e un pizzico di sale.
Impastare bene e formare una palla. Trasferirla in una ciotola e metterla a lievitare per 2-3 ore.
Una volta lievitato l'impasto preparare dei panetti di circa 50 grammi ciascuno. Dare la forma allungata. Spruzzare con il latte, spennellare con l’uovo diluito in poca acqua. Fare lievitare i maritozzi ancora per 30 minuti 1 ora e cuocere in forno caldo a 180C° per 20 minuti circa."

I maritozzi con la panna di Anna Moroni | Torte al Cioccolato:


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.