ad

giovedì 25 dicembre 2014

MELAVERDE PUNTATA DI DOMENICA 28 DICEMBRE 2014

ini italiani,in particolari di pastori bergamaschi. Raspelli ci racconterà proprio la storia di uno di loro: del perché abbia deciso di venire qui negli anni ’50,di come era la vita qui per un pastore italiano emigrante e del suo progressivo integrarsi ricevendo incarichi di maggiore responsabilità nella gestione dell’azienda agricola in cui lavorava. Conosceremo poi il figlio del nostro protagonista, nato in Svizzera,ma molto affezionato alle sue origini, che ha scelto di continuare a fare l’agricoltore e il pastore e che oggi gestisce oltre mille ettari di terra tra la Svizzera e la Francia. Conosceremo infine cosa voglia dire voler rimanere attaccati al paese in cui si è nati, tanto da volere fondare un’associazione, i Bergamaschi nel Mondo, per poter rimanere insieme,ritrovarsi e festeggiare,anche il Natale.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.