ad

mercoledì 17 dicembre 2014

Spugna nanoporosa per ridurre l'inquinamento

Riscaldamento globale: una spugna assorbirà la CO2 - Attualità - GreenStyle: "La spugna nanoporosa di silice viene immersa in un composto a base di ammine e si indurisce. La polvere bianca che si ottiene è un composto molto stabile che riesce a catturare la CO2, anche in ambienti molto umidi, senza disperdere ammina.
Le spugne impiegate finora per la cattura e lo stoccaggio del carbonio contenevano ammina solo in superficie. Per questa ragione, nel corso del processo di assorbimento, la dispersione di ammine rendeva l’operazione sempre meno efficiente facendo lievitare i costi della tecnica."



'

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.