ad

mercoledì 28 gennaio 2015

CAVOLFIORE AL GRATIN - LA PROVA DEL CUOCO 28/01/2015 - RICETTA ANNA MORONI

CAVOLFIORE AL GRATIN
Ingredienti:
1 cavolfiore
1 l di brodo vegetale
curry q.b.
100 g di fontina
100 g di prosciutto cotto a fettine
40 g di burro
pepe
Procedimento
Lavare le cimette del cavolfiore in abbondante acqua e scolarle. Far bollire il brodo e aggiungervi del curry a piacimento. Immergervi le cimette del cavolfiore lasciandole cuocere per 10’. Tagliare la fontina a cubetti, eliminandone la crosta. Tagliare a listarelle il prosciutto. Scolare le cimette di cavolfiore tenendo da parte 250 ml di brodo caldo. Imburrare una pirofila con la metà del burro a disposizione. Disporre, nella pirofila, metà del cavolfiore e aggiungervi uno strato di fontina e un po’ di listarelle di prosciutto. Ripetere gli strati terminando con cimette, formaggio e prosciutto. Irrorare con il brodo tenuto da parte. Infiocchettare con del burro e spolverare on il pepe. Infornare a 200° per 20’.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.