ad

giovedì 29 gennaio 2015

CORNETTI FRIABILI AL SALMONE - LA PROVA DEL CUOCO 29/01/2015

Per le frivolezze di Anna Moroni un piatto salato

Cornetti friabili al salmone
CORNETTI FRIABILI AL SALMONE
Ingredienti:
90 g di formaggio cremoso
90 g di burro freddo a cubetti
125 g di farina
200 g di salmone affumicato a fette
succo di un limone
pepe nero
un tuorlo
sale
Impastare formaggio con il burro, la farina e il sale. Mettere la pasta in frigo per almeno 30 minuti. Dividere l'impasto a metà e stenderlo formando un disco, tipo pizza, aiutandosi con un piatto per fare il cerchio perfetto.
Coprire la pasta con le fettine di salmone, spolverare di pepe macinato, bagnare con
succo di limone. Tagliare a fette la base tonda in modo da avere 16 fette, arrotolarle tipo croissant, spennellare di tuorlo d'uovo e cuocere a 200C° per 15/20 minuti finché risultano dorate in superficie

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.