ad

mercoledì 25 febbraio 2015

A BOLOGNA SHOPPING GRATIS UNA VOLTA AL MESE A CHI HA REALE NECESSITA'

Obiettivo: provvedere alla distribuzione gratuita di abiti, scarpe, libri, accessori e giochi ai cittadini di Bologna, italiani e stranieri che ne abbiano effettiva necessità. Conoscete altri progetti simili?

La parola shopping per molti è parte integrante del vocabolario quotidiano, un gesto che ci si concede per passione o per noia, per necessità o per vanità ma, facendo i conti con la dura realtà, c’è anche chi vive questo momento di svago come un lusso: in tempi di ristrettezze economiche spesso le priorità sono altre.

Non tutto è perso, quando la voglia di avere abiti nuovi si fa sentire, a rispondere è una boutique solidale dove la merce non si vende, si regala. Succede a Bologna là dove, al 13 di via Savenella, prende corpo il progetto Re-Use for Good, sostenuto dall’Associazione Re-Use With Love, il Comune di Bologna e il Quartiere Santo Stefano che, insieme, intendono portare avanti una missione importante ovvero provvedere alla distribuzione gratuita di abiti, scarpe, libri, accessori e giochi ai cittadini di Bologna, italiani e stranieri che ne abbiano effettiva necessità. 
STILE.IT

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.