ad

mercoledì 25 febbraio 2015

Una splendida Emma Bonino a Ballarò 24/02/2015

é andata in onda tardi l'intervista con questa piccola grande donna che sta affrontando con grinta
il suo stato di combattente per la sua salute
volevo dormire ma sono rimasta inchiodata ad ascoltare le sue parole
sempre e solo vere e intelligenti


Emma Bonino: Quando mi hanno diagnosticato il cancro all'inizio non ho accettato l'idea di essere malata
Bonino: “Io al Quirinale? Era possibile come sorpresa quando mi sono candidata pubblicamente nel 1999”.il mio è un nome che viene sempre tirato in ballo così, per darsi un tono, però non penso che sia mai stato preso in considerazione seriamente da nessuno dei 1000 grandi elettori”.
energia, di sicurezza, di esportazioni, dovremmo davvero capire che non è uno sport”.
“Se noi guardiamo rispetto a partner europei spendiamo meno di tutti in politica estera e quando arrivano queste sfide non è tanto la sparata, la dichiarazione o il tweet di turno, ma bisogna darsi i mezzi e la capacità di intervenire. Noi abbiamo 900 diplomatici in giro per il mondo, li tedeschi ne hanno il doppio, i francesi il triplo, gli inglesi il quadruplo. Io sono un europeista convinta ma non possiamo sempre aspettare tutto dall’Europa in questo piagnisteo senza fine. Il futuro dei nostri figli si giocherà nel rapporto con gli altri, non è chiudendo le frontiere che ci sarà un futuro per le nuove generazioni.”

“Un giudizio sul Governo Renzi? Io non amo dare pagelle anche perché forse non amo riceverle, però vorrei dire che l’esperienza non è un demerito. Sono d’accordo sul rinnovamento generazionale, ma essere giovani non è un gran merito, succede, però vorrei segnalare che dura pochissimo. L’esperienza conta ed è un dato importante”.
“La leadership oggi non è quella di negare la complessità ma di governarla tenendo conto che uno slogan non basta, studiare è meglio”.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.