venerdì 27 febbraio 2015

PROTESI CON LA STAMPANTE 3D DA 300 DOLLARI PER UN BAMBINO DI 5 ANNI NATO SENZA UN BRACCIO

mmm
Ora voglio dare il 'cinque' a tanta gente», ripete il piccolo Alex, sette anni. E quando qualcuno gli chiede con esattezza quante persone, risponde con un numero ben preciso: «106». Fa sorridere, Alex, e per la prima volta in vita sua ha scoperto la felicità di vivere una vita normale, come tutti gli altri bambini. Il bambino, infatti, è nato con il braccio destro non completamente formato, ma le più recenti tecnologie gli sono venute in soccorso. I ricercatori dell'università della California Centrale, come riporta ilMirror, hanno infatti realizzato un'alternativa decisamente economica rispetto alla classica protesi con l'utilizzo di una stampante 3D. La rivoluzionaria creazione potrà diffondersi presto in tutto il mondo, dal momento che costa pochissimo: 300 dollari per la realizzazione e altri 100 per la manutenzione durante la crescita del bambino.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.