ad

martedì 17 marzo 2015

COCKTAIL BUILD: NEGRONI E AMERICANO A DETTO FATTO DEL 17 MARZO 2015

Settimio e Massimo definiscono le loro creazioni ‘sartoriali’, perché vengono fatti con calma, su misura della persona che abbiamo davanti utilizzando pochi ingredienti selezionati accuratamente…
Oggi analizziamo due grandi classici: il Negroni e l’Americano. Sono due cocktail BUILD, perché costruiti direttamente nel bicchiere.
NEGRONI:
UN’ONCIA DI GIN
UN’ONCIA DI BITTER
UN’ONCIA DI VERMOUTH ROSSO
GHIACCIO
Un’oncia corrisponde a 3 cl, in sostanza un bicchierino.
1.Riempiamo il bicchiere di ghiaccio
2.Versiamo gli ingredienti
3.Misceliamo delicatamente con il barspoon
4.Guarniamo con una fettina di arancia o con un twist di limone o arancia

E passiamo al secondo cocktail: l'AMERICANO
INGREDIENTI
UN’ONCIA DI BITTER
UN’ONCIA DI VERMOUTH ROSSO
SPLASH DI SODA
GHIACCIO
1.Riempiamo il bicchiere di ghiaccio
2.Versiamo gli ingredienti
3.Misceliamo delicatamente con il barspoon
4.Guarniamo con un twist di limone o arancia

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.