ad

mercoledì 4 marzo 2015

COLAZIONE DEL BUTTERO - LA PROVA DEL CUOCO 4 MARZO 2015

RICETTA DI LUISANNA MESSERI


…frittatona di uova, salsicce e fagioli
Ingredienti:
200 g di fagioli borlotti lessati
2 patate rosse
3 salsicce fresche
6 uova
1 spicchi d'aglio
1 mazzetto di salvia
olio extravergine
sale e pepe nero
2 mazzi di cime di rapa lessate e strizzate
Mettere a bagno per 12 ore i fagioli borlotti e poi lessare in acqua salata.
A parte lessare le patate, sbucciarle e ridurle a dadini.
Bucherellare le salsicce e lessarle per 10 minuti per togliere quanto più grasso possibile. Togliere la pelle alla salsiccia, tagliarla a tocchetti e rosolare con uno spicchio d'aglio schiacciato.
Togliere la salsiccia e, nella stessa padella antiaderente insaporire i fagioli con qualche foglia di salvia e le patate. Sbattere leggermente le uova, aggiungere un pizzico di sale, uno di pepe e unire le uova alle verdure. Cuocere la frittatona girandola almeno una volta. Servite con le rape ripassate in padella o solo lessate condite con olio evo

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.