eadv

giovedì 5 marzo 2015

Come imparare a controllare gli attacchi di ansia

mmm


 Rallenta nonostante tutto sembra accelerare

Quando l'ansia ci colpisce, ad un tratto tutto sembra accelerare sia al nostro interno che all'esterno. Per esempio, quando ci troviamo di fronte ad attacchi di ansia, il nostro battito cardiaco accelera e il nostro cuore batte più forte, cominciamo a respirare più affannosamente, tremano le mani e il cervello corre all'impazzata alla ricerca dello scenario peggiore. Quando capita questo, rallenta subito e fai un'attività rilassante immediatamente perché altrimenti finirai in un vortice dal quale sarà davvero difficile uscire. Puoi, per esempio, accendere la radio e sentire una bella canzone, mettere un video o guardare qualche scena dei tuoi film preferiti su youtube, puoi andare a correre, uscire a prendere un poco di aria, chiamare un amico e fare una bella chiacchierata. Questo ti aiuterà a distogliere per un attimo l'attenzione dall'ansia e a ragionare in modo meno catastrofico. Pensa che è solo un momento passeggero, se non le darai spazio per espandersi, rimarrà circoscritta e per te sarà molto più facile gestire e controllare l'ansiahttp://www.leabitudinidelsuccesso.com/2014/12/attacchi-di-ansia.html
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.