martedì 10 marzo 2015

Jacket Potatoes con Lenticchie al Curry - La Prova del Cuoco 10 marzo 2015

mmm
Jacket potatoes con lenticchie al curry

Ingredienti:
6 patate grosse
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano con foglie
250 g di lenticchie rosse
curry q.b.
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
Procedimento
Lavare accuratamente le patate, avendo cura di mantenere la buccia ricoprirle con dei fogli di alluminio in modo da ottenere dei cartocci ed infornare per circa 45’ a 200°. Nel frattempo, tritare finemente il sedano, la carota e la cipolla e stufarli per 10’ aggiungendo il curry ed un pizzico di sale. Unire le lenticchie, tre cucchiai di acqua, un ulteriore pizzico di curry, le foglie del sedano spezzettate grossolanamente e un paio di cucchiai di olio. Cuocere per circa 30’. Togliere dal forno le patate, aprire i cartocci e tagliare a metà ciascuna patata. Svuotare leggermente ogni metà con un cucchiaio ed unire la purea di patata così ottenuta alle lenticchie ormai cotte. Mescolare bene e farcire ciascuna patata con il composto a base di patate e lenticchie. Richiudere ciascuna patata a mo’ di sandwich, condire con un filo d’olio ed infornare nuovamente per circa 10’.
})();

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.