ad

sabato 14 marzo 2015

MELAVERDE DOMENICA 15 MARZO 2015

Ellen Hidding andrà alla scoperta di un frutto simbolo della Sicilia: il fico d’India, e in questo caso, il fico d’India dell’Etna a denominazione di origine protetta. Mentre Edoardo Raspelli ci porterà a conoscere una famiglia che 30 anni fa ha deciso di produrre e allevare secondo il sistema biologico. A seguire,qualche minuto prima di mezzogiorno,vi aspettiamo per una NUOVA PUNTATA!!Dove?
ELLEN HIDDING: DIMMI DI SI
Ellen Hidding raggiungerà la campagna della bassa bresciana per raccontarvi la storia di 2 fratelli che sognavano di creare una piccola attività agricola ampliando il terreno di famiglia coltivato da sempre ad ortaggi. I fratelli Battagliola ad un certo punto capirono che per riuscirci era importante differenziare il loro prodotto rendendolo innovativo. Questa divenne una missione e con passione e ingegno inventarono dei macchinari rudimentali che pulivano e affettavano le verdure, rendendo un servizio in più al consumatore. Ecco che nelle case dei bresciani arrivarono le prime insalate in busta pronte da gustare. Il successo fu immediato! Da quella prima attività sono passati circa 30 anni e quel piccolo sogno è diventato una grande azienda oggi leader italiana nella coltivazione e preparazione di insalate pronte.
EDOARDO RASPELLi: SALUMI DI MONTAGNA
Edoardo Raspelli invece raggiungerà la Val di Non per farci conoscere una famiglia composta da due fratelli e un cugino, che giunti alla 4 generazione, portano avanti lo storico salumificio di famiglia, creato dal trisnonno nel 1850. Ci mostrerà come ancora oggi, grazie ad un antico diario tramandato di padre in figlio, i fratelli Corrà continuino a produrre salumi tipici di montagna seguendo le storiche e segrete ricette di famiglia. Vedremo come nascono squisiti Speck, Salami particolari e Würstel tradizionali che i fratelli producono in modo naturale facendo così rivivere oggi i sapori di un tempo. Scopriremo inoltre uno dei più tipici salumi della val di Non: la Mortandela! Di che cosa si tratta?‪#‎seguitelamela‬

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.